Sito web e Social Media Marketing Valfrutta

SITO VALFRUTTA

FACEBOOK VALFRUTTATWITTER VALFRUTTAYOUTUBE VALFRUTTA

D-Sign acquisisce tra i propri clienti Valfrutta, azienda agricola emiliano-romagnola a base sociale, costituita da oltre 17.000 soci raggruppati in 51 cooperative.

Alla luce del nuovo claim dell’azienda, che amplia lo storico “La natura di prima mano”, affiancandolo al concetto di “Pensiamo naturale”, D-Sign propone e realizza la nuova strategia di comunicazione di Valfrutta, attraverso un nuovo portale integrato con i principali social network.

Sul nuovo sito web il cliente non trova semplicemente una presentazione dei prodotti, ma soprattutto utili informazioni e notizie: contenuti video, focus sulle sagre organizzate da soci o sponsorizzate da Valfrutta e una sezione interamente dedicata ai bambini, in cui si segnalano i progetti educativi con le scuole e tutte le iniziative dedicate ai più piccoli.

www.valfrutta.it

D-Sign lancia inoltre Valfrutta verso nuovi orizzonti di comunicazione in chiave 2.0, grazie all’interazione con YouTube, Facebook e Twitter, social network che permettono ai clienti di essere sempre in contatto con l’azienda.

Il canale dedicato su YouTube mette in primo piano i volti e le immagini dei suoi soci. D-Sign cura la realizzazione dei nuovi video incentrati sui soci produttori: piccole short stories che inseriscono il racconto degli agricoltori in una situazione narrativa divertente e frizzante. Il canale ospita inoltre un archivio di spot storici dell’azienda, che ripercorrono la storia di Valfrutta attraverso le immagini delle sue campagne pubblicitarie televisive.

youtube.com/valfruttaofficial

La pagina Facebook riprende ed espande il concetto del “Pensiamo naturale”, sviluppando una vera e propria strategia editoriale che mira non soltanto a sponsorizzare i prodotti, ma soprattutto a fornire informazioni preziose riguardo il pensare e l’agire nel rispetto dell’ambiente e della natura. Sulla fanpage Valfrutta è quindi possibile trovare informazioni su eventi, manifestazioni e sagre che hanno a che fare con l’alimentazione e lo stile di vita sostenibili, ma anche ricette, consigli e mini concorsi a premi pensati apposta per gli utenti.

facebook.com/valfrutta

Oltre a Facebook e YouTube, D-Sign ha pensato di sfruttare per Valfrutta anche le potenzialità offerte da Twitter, offrendo agli utenti un modo veloce e innovativo per scambiarsi gustose ricette e suggerimenti per consumare nel modo più piacevole frutta e verdura.

twitter.com/valfrutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *