D-Sign acquisisce Studio Evil

Studio EvilD-Sign entra nel mondo dell’intrattenimento digitale acquisendo Studio Evil, realtà indie bolognese che da anni si occupa di sviluppo di videogiochi.

Grazie a questa operazione D-Sign unisce le competenze di Web Marketing a quelle di sviluppo giochi per entrare nel mondo del Social Gaming e dell’Advergaming, rafforzando anche il suo team di sviluppo dedicato alle applicazioni iPhone e iPad.

Il team di Studio Evil partecipa alla scena dello sviluppo indipendente di video games dal 2001, collaborando su diversi progetti di cui il più conosciuto è il mod “Holy Wars” per il gioco Half Life.

Come gruppo di sviluppatori indipendenti Studio Evil nasce alla fine del 2007 con la creazione del gioco “G”, che ha vinto il Dream Build Play Warmup Contest del 2007, concorso indetto tra più di 80 sviluppatori provenienti da tutto il mondo per promuovere l’uso del framework Microsoft XNA.

Da allora il gruppo partecipa a numerose iniziative e concorsi, produce numerosi prototipi e strumenti di sviluppo, sia per uso interno al gruppo che per terze parti a livello internazionale.

Studio Evil nel suo nuovo assetto societario è già all’opera sui primi progetti ideati per una diffusione internazionale che verranno rilasciati nei prossimi mesi per piattaforma OSX, PC, iOS e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *